Chi ricarica munizioni per carabina ora può utilizzare anche la palla senza piombo Geco Star nei calibri .30 e 8mm S.
Nucleo in rame (Geco Copper Core) per aumentare il potenziale di penetrazione e punta cava (Geco Hollow Point) per ottenere la deformazione voluta anche quando la distanza cresce: si presenta così la Geco Star, la palla senza piombo per la ricarica delle munizioni disponibile nei calibri .30 (165 grani) e 8mm S (160 grani). Dopo l’impatto il peso residuo resta elevato.
Le scanalature Geco Grooves amplificano precisione e performance balistiche; Geco (gruppo Ruag, come Rws che ha lanciato le munizioni Driven Hunt per la braccata) assicura comunque danni minimi alla carne del selvatico.
Svelate nel corso dell’Iwa 2022, le palle Geco Star per la ricarica di questi calibri saranno disponibili nel secondo trimestre del 2022. Le munizioni commerciali che le montano sono invece in commercio già da tempo.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri le novità presentate all’Iwa 2022, la più grande fiera europea di caccia e di armi.