Il presidente nazionale dell’Arcicaccia chiederà ai propri omologhi di dar rapidamente vita all’associazione unica dei cacciatori.
Bisogna dar vita a un «soggetto federativo nazionale, articolato anche a livello regionale»: nella riunione della cabina di regia in programma oggi l’Arcicaccia tornerà a chiedere ufficialmente una svolta verso l’associazione unica dei cacciatori. Il riferimento concreto da cui propone di partire è lo statuto dell’Unavi. Per Christian Maffei, presidente nazionale dell’Arcicaccia, la cabina di regia non è adeguata ad affrontare le sfide che attendono il mondo venatorio; la considera infatti «scollegata dal territorio» e poco incisiva a livello politico. Un’associazione unica, commenta, è l’unico modo per riconquistare la società.
E dalla nota si apprende anche una notizia sul tema che scuote i cacciatori, il referendum proposto dal Comitato Sì aboliamo la caccia; la pronuncia della Cassazione sulla validità delle firme, scrive l’Arcicaccia, arriverà dopo metà dicembre.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.