Ai Prati di Frescarolo, nella bassa Parmense, si cacciano fagiani, pernici rosse, anatre e quaglie con il cane da ferma. E non mancano le lepri.
A Busseto, comune italiano della provincia di Parma noto per aver dato i natali al compositore Giuseppe Verdi e allo scrittore Giovannino Guareschi, si estende su 550 ettari l’azienda faunistico-venatoria I Prati di Frescarolo. Popolata da lepri, fagiani, pernici rosse, anatre e quaglie, che ben si ambientano nel contesto pianeggiante e nel suo intercalare di prati, boschetti e argini, è una destinazione di qualità in particolare per chi caccia con il cane da ferma.
L’azienda è facilmente raggiungibile dai caselli di Fiorenzuola d’Arda e Fidenza dell’autostrada A1; non rilascia permessi giornalieri ma quote che possono ancora essere prenotate per la stagione venatoria alle porte telefonando ai numeri 335 7244967 (Armando) o 333 8562007 (Stefano). L’area è ricca di cultura e tradizioni gastronomiche apprezzate da cacciatori e accompagnatori, anche per l’apertura della stagione di caccia.
Scopri le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni su Caccia Magazine.