Il senatore leghista Francesco Bruzzone chiede a parlamento e governo di potenziare la filiera della carne di selvaggina.
La filiera della carne di selvaggina merita «un razionale intervento del legislatore». Per incentivarne il consumo bisogna infatti modificare le «norme esistenti, abbondantemente superate». Lo ha detto Francesco Bruzzone, senatore della Lega, nel corso della discussione sul cosiddetto decreto Sostegni-bis. Bruzzone chiede inoltre al governo di «chiarire definitivamente che l’aliquota Iva da applicare alla selvaggina allevata è del 10%» perché «destinata all’alimentazione». (A proposito: avete già sfogliato Caccia Magazine agosto 2021 e letto l’articolo sulle linee guida per la filiera della carne e l’autoconsumo?).
Già martedì Bruzzone aveva portato i cacciatori nel pieno della discussione parlamentare; nel corso dell’esame del ddl Zan aveva infatti ricordato che sono oggetto ricorrente di «istigazione all’odio» (l’intervento completo può essere letto sul resoconto stenografico della seduta).
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni su Caccia Magazine.