All’ordine del giorno della prossima riunione c’è l’elezione del nuovo presidente nazionale di Arcicaccia. È un passaggio dovuto dopo le dimissioni di Piergiorgio Fassini.
Il 2 giugno si conoscerà il nome del nuovo presidente nazionale di Arcicaccia. Giuseppe De Bartolomeo ha infatti convocato la riunione del consiglio nazionale che da statuto è chiamato a eleggere il successore del dimissionario Piergiorgio Fassini. L’incontro si terrà in videoconferenza.
Il consiglio nazionale sarà poi rinnovato il 10 e l’11 settembre, data del congresso nazionale in programma a Chianciano Terme. L’assemblea definirà “strategia, progetti, alleanze e [nuovo] statuto” dell’Arcicaccia, che intende entrare a far parte degli enti di terzo settore. Nel corso dell’estate si terranno dunque i congressi territoriali, necessari per eleggere gli organi dirigenti locali e i delegati al congresso.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni. E scopri i contenuti di Caccia Magazine giugno 2021, in edicola.