Allacciatura X-Lacing, Roller Eylet, suola Vibram Trac Lite II e fodera GoreTex caratterizzano il Santiago Gtx, lo scarpone per la caccia in montagna a marchio Lowa.
Leggero, comodo e nato per ammiccare a quote interessanti: il Lowa Santiago Gtx nasce come scarpone per la caccia in montagna, pur funzionando alla grande anche in collina e pianura. I punti di forza? Innanzitutto l’innovativa allacciatura X-Lacing che, insieme ai Roller Eyelet, fa scorrere gli aghetti in maniera fluida. L’altra pietra d’angolo è la suola Vibram Trac Lite II, flessibile quanto basta per la rullata che ci vuole ma decisissima nella presa sul bagnato.
L’intersuola in poliuretano accompagna ogni passo, che sia salita discesa o piano: merito delle due durezze diverse che facilitano ammortizzazione e appoggio. I rinforzi laterali, nella parte in cui le cuciture sono ridotte, garantiscono una tenuta adeguata; l’ultima pennellata è la membrana GoreTex tradita già dall’onomastica. Gli scarponi da caccia Santiago Gtx (peso circa 1.440) sono disponibili nelle taglie 39 – 48 ½.
È possibile contattare Lowa al numero 0422 728832. I Santiago Gtx vanno a far compagnia agli Elite Evo N Gtx di cui si era scritto in primavera.
Scopri le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni su Caccia Magazine.