Domenica 26 luglio Cascina Legra organizza il 2° Poker, la gara di tiro in quattro specialità. Si chiude con lo show di Raniero Testa.
Tiro con carabina due posizioni, lepre corrente, cinghiale corrente e tiro a volo: nel Poker Cascina Legra, la gara di tiro che domenica 26 luglio (8-12, 13-17) terrà a battesimo la seconda edizione, si concorre in quattro diverse specialità. Si comincia con la carabina a 200 metri su sagome di cinghiale e capriolo: si sparerà da altana e in appoggio al palo. Carabina obbligatoria anche per il cinghiale corrente. Per la lepre corrente è invece richiesto l’utilizzo di un fucile calibro 12; l’organizzazione provvederà a fornire le cartucce. Nel tiro a volo si gareggerà in un’unica categoria su 20 piattelli, partenza da sbracciati.
È possibile concorrere in qualsiasi specialità, senza vincoli. L’iscrizione, che si riceve sul campo la mattina della gara, costa 15 euro; 10 euro il prezzo di ogni rientro. La giornata si chiuderà con l’esibizione del tiratore-showman Raniero Testa, che sarà presente sul campo anche durante le competizioni.
I premi sono offerti da Canicom, Armeria La Contea, Armeria Loz, Armeria Guglielmo, Antica Salumeria Fronti, Roberto Culacciati, Hasler, Pasticceria di Sambuco, Studio tecnico Carlo Rebuffi e Duca’s. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0383 578218 o inviare una e-mail a cascinalegra2016@gmail.com. Cascina Legra si trova in Val di Nizza, Pavia.
Scopri le ultime news sul mondo venatorio, i test di armi e munizioni e i contenuti di Caccia Magazine agosto 2020.